Cerca

Condivici su Facebook

Condivici su Facebook

Gli anziani - Estate Serena

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail


Tra le varie iniziative realizzate dalla nostra associazione, quest'estate abbiamo preso parte al programma ESTATE SERENA promossa dal comune di Napoli. Quest'iniziativa si pone l'obiettivo di andare incontro alle esigenze degli anziani durante il periodo estivo. Il programma prevede, sia una risposta all'emergenza per i cittadini più fragili, sia delle attività di animazione e turismo locale, quindi si pone come obiettivo l'attivazione di misure speciali per arginare il disagio e rispondere alle esigenze di chi resta in città come ad esempio l'ascolto telefonico, assistenza domiciliare e accompagnamento per il ritiro pensioni.
Le attività di animazione e il turismo sociale, sono finalizzate  favorire una più intesa partecipazione dei cittadini, in particolare dei soggetti più fragili, alla vita della comunità attraverso attività culturali. Questo programma cerca di arginare il più possibile il rischio di isolamento e esclusione sociale.
La guida ESTATE SERENA offre numeri utili, informazioni sul sistema integrato di servizi e opportunità e sulla modalità d'accesso e partecipazione. Una sezione in particolare è dedicata ai servizi sanitari e alle varie iniziative promosse dall'ASL NA 1, per far fronte alle diverse emergenze del periodo estivo e per promuovere il benessere delle persone. Il programma ESTATE SERENA è il risultato di un lavoro che ha visto la collaborazione di enti, organizzazioni pubbliche, private e del privato sociale che hanno investito le proprie risorse al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini in una realtà urbana complessa e contraddittoria. La nostra associazione in questo programma si è impegnata all'accompagnamento degli anziani negli ospedali pubblici e privati.
Uno dei nostri obiettivi che è stato possibile realizzare grazie al sostegno di tanta gente, è stato l'acquisto di un pulmino, al fine di offrire un più efficiente servizio d'accompagnamento a coloro che si rivolgono al C.A.I.L.G. per recarsi nei presidi ospedalieri e nelle strutture sanitarie private.



LA NOSTRA ASSOCIAZIONE VANTA DI UN SERVIZIO UNICO IN CAMPANIA

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO

AGLI ATTORI DELLA TERZA ETA

 

IL CENTRO   DAL 2000 OFFRE A TITOLO TOTALMENTE GRATUITO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO A TUTTE LE PERSONE DELLA TERZA ETA CHE VIVONO SITUAZIONI DI DISAGIO NEI PRESIDI OSPEDALIERI PUBBLICI E  PRIVATI

 

PRENOTAZIONE TELEFONICA  OBBLIGATORIA